Home » ristrutturazioni

ristrutturazioni

COME DARE UNA SECONDA VITA AD UN EDIFICIO CHE NE HA GIA' AVUTO UNA:

Realizzo ristrutturazioni nella Provincia di Imperia (Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo) e nella vicina Costa Azzurra (Mentone, Roquebrune, Nizza).
Realizzo preventivi per lavori chiavi in mano e mi occupo delle opere murarie, impianti termo sanitari, impianti elettrici,  impianti di domotica,  opere da serramentista e di decorazione di interni, garantendo al cliente la sicurezza del prezzo finale e un unico referente per i lavori, scongiurando problemi dovuti all'accavallarsi di più figure professionali .
Per i lavori in Costa Azzurra, fatturiamo con l'applicazione della TVA Francese che per i lavori di ristrutturazione di immobili costruiti da oltre 10 anni è il 10.00%.  

COME DARE UNA SECONDA VITA  AD UN EDIFICIO CHE NE HA GIA' AVUTO UNA: - LUCCISANO Impresa Edile

L’IMPORTANZA DELL’IMPIANTO ELETTRICO:

Quando si costruisce una casa la progettazione dell’impianto elettrico assume una forte rilevanza in virtù del fatto che, in caso di messa a punto di soluzioni tardive all’impianto si rischia di perdere tempo e denaro.
Ne consegue come nella fase di costruzione dell’immobile sia essenziale avere un quadro chiaro sulla destinazione d’uso dei futuri ambienti, sulla disposizione del futuro arredamento, sul numero e sulla tipologia di prese elettriche da installare, sulla predisposizione di eventuali cambiamenti futuri del cambio di destinazione d’uso degli ambienti, per evitare poi di ritrovarsi con le prese elettriche o gli interruttori dietro ai mobili o peggio ancora aver omesso di passare le giuste linee incassate per poi avere a lavori ultimati scomode e pericolose prolunghe elettriche, prese sovraccaricate ed essere impossibilitati ad adeguare gli impianti alle normali esigenze che si possono venire a creare nel tempo.  E’ necessario un adeguato studio illuminotecnico onde evitare di ritrovarsi con coni d’ombra, illuminazione scarsa o sovrabbondante.Ogni impianto elettrico civile moderno deve avere il quadro elettrico con le sue funzioni specifiche molto importanti.
La nostra esperienza e professionalità garantisce il giusto supporto alla committenza al fine di ottenere un impianto elettrico sempre adeguato alle esigenze dell’immobile e di chi lo vive e di scongiurare le problematiche citate.
Tutte le predisposizioni sottotraccia anche per eventuali future esigenze al momento della costruzione costano poco più di niente, realizzate a posteriori sono notevolmente dispendiose ed invasive, sempre che siano realizzabili.
L’IMPORTANZA DELL’IMPIANTO ELETTRICO: - LUCCISANO Impresa Edile

LA DOMOTICA:
La spiegazione di cos’è la domotica si può dare in due parole: “CASA INTELLIGENTE”.
La Domotica è l’evoluzione del tradizionale impianto elettrico e si basa nel far comunicare frà loro tutte le installazioni elettriche permettendo l’interazione frà gli stessi, al fine di renderli gestibili con tastiere centralizzate, touch screen, riconoscimento vocale. Con la Domotica si riescono ad eseguire con unica operazione comandi che normalmente richiedono molte più azioni o spostamenti nell’ambiente, semplificando la vita e rendendo così la casa più confortevole e sicura.
La Domotica ti permette di gestire luci,clima, automazioni, videocitofonia e antintrusione, motorizzazioni di tapparelle, tende, finestre, porte, portoni e cancelli, riscaldamento, irrigazione, prese TV-SAT, prese telefono, segnali audio, di evitare i sovraccarichi elettrici, di rilevare le fughe di gas e le perdite di acqua, di risparmiare energia, di controllare più locali insieme. Tutte queste azioni con la semplice pressione di un tasto o lo sfioramento di un icona su un Touch screen, e da fuori casa la si può controllare e attivare con il cellulare.
La Domotica non è il futuro ma il presente, e nei nuovi impianti deve essere prevista, anche solo come predisposizione che, come già detto durante l’esecuzione dei lavori costa poco più di niente, per avere la possibilità di implementare l’impianto nel futuro.
Anche qui l’esperienza e la professionalità di chi realizza la ristrutturazione o la nuova costruzione è fondamentale per il buon esito dell’opera.    
 - LUCCISANO Impresa Edile

 - LUCCISANO Impresa Edile

:: Le tecniche di tinteggiatura -

Utilizzando le più moderne tecniche di tinteggiature e decorazione delle pareti possiamo realizzare sulle vostre pareti  innumerevoli effetti di decoro in grado di dare una precisa impronta ad ogni ambiente .

Possiamo realizzare effetti decorativi in grado di riprodurre ad esempio un effetto metallico su cui la luce incidente crea suggestivi e brillanti contrasti cromatici, oppure effetti decorativi con particolari tonalità cangianti dall’aspetto setoso e morbido al tatto , grasselli di calce e stucchi veneziani in grado di conferire alle pareti un particolare effetto lucido e di alto pregio decorativo, effetti simili al marmo o alle pietre naturali .

Tali effetti decorativi sono in grado di creare delle ambientazioni particolarmente suggestive e dare alla vostra casa uno stile più classico o moderno, migliorando la vivibilità degli ambienti.

Contattateci e nell’ambito dei lavori di ristrutturazione del vostro immobile saremo ben lieti di realizzare adeguate campionature da sottoporre al test del vostro buongusto.   

 - LUCCISANO Impresa Edile
LUCCISANO Impresa Edile